The Umbrella Academy

L’Estate è giunta quasi al termine e stai cercando qualcosa di leggero anche se non troppo, senza che la visione appiattisca ancor di più le serate sul divano?
Allora ti consiglio questa serie Tv. Partita in sordina nei mesi di Maggio e Giugno, ma che ha saputo valorizzarsi in breve tempo, diventando una top 10 nel fruttuoso palinsesto Netflix.

Opera davvero originale, sopratutto in questo ultimo periodo, dove bande di rapinatori e ospiti di carceri si contrapponevano a cavalieri e maghi. Umbrella Academy spezza questa “moda” televisiva in modo brillante.

La trama è particolare nella storia stessa. Sei tra fratelli e sorelle, in realtà sette, ma in realtà fratelli solo per adozione….Dopo essere cresciuti sotto lo stesso tetto ed essersi poi allontanati, sono costretti a ritrovarsi alla morte dell’eccentrico padre. Nessuno dei protagonisti nasconde il disappunto di ritrovarsi davanti al passato. Anche perché i ragazzi non hanno nulla di normale, ognuno di loro ha un suo potere, ed proprio per valorizzare lo stesso sono stati educati con regole rigide e ferree, chiamandosi addirittura tra di loro con un numero assegnato.
Le loro vite, tornano ad essere incasinate come quando vivevano insieme, arrivando a scoprire che la fine del mondo avverrà da lì a pochi giorni e che a causarla sarà uno di loro.


La serie non ha nel cast prove di grande recitazione, probabilmente non ne ha bisogno. La visione funziona comunque bene. Man mano che si va avanti si viene rapiti da ogni personaggio e dal ruolo che determina la serie stessa.
C è un continuo salto tra il dramma el’ironia, senza tralasciare i momenti comici. Come se ci fosse un continuo scambio tra Colore e Bianco e nero, tra caldo e freddo.

Serie a mio avviso azzeccata in tutto, di produzione USA. Un tocco sprizzante in un palinsesto che rischiava di diventare troppo piatto.
Sono in visione le prime Due stagioni su Netflix.
CONSIGLIATA! voto 8

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...