Dal Romanzo “Buona Apocalisse a tutti!” Di Terry Pratchett e Neil Gaiman

Mentre gli spagnoli spingono sul crimine con rapine del secolo o donne “nervosette” in carcere. Gli anglo-americani continuano per il momento per un’altra strada.

GOOD OMENS è una mini serie presente sulla piattaforma “Prime Video” (Amazon).L’ Apocalisse è vicina, tutto fa pensare alla solita lotta tra bene e male, tra Angeli e Demoni. Se però l’Angelo Aziraphale (Michael Sheen) e il Demone Crowley (David Tennant) incaricati dai loro “Superiori” a seguire le vicende mondane della terra, in particolare nella zona di Londra e le sue campagne, sono dei veri combina guai. La storia potrebbe avere risvolti interessanti.

Arizaphele è un Angelo di buon cuore e rotondetto di giro vita… buona forchetta, amante della buona cucina e dell’arte in genere. Talmente è misericordioso da donare ad Adamo la sua spada per difendere Eva dopo la cacciata dall’Eden.
Il Demone Crowley è il classico cattivo ragazzo arrivato dall’Inferno, spavaldo sicuro di se da sentirsi una Star sulla Terra. In realtà sarà semplicemente un Demone con i suoi “Demoni” interiori a tormentarlo. Dopo aver indotto Eva a peccare, chiederà al suo antagonista dei piani alti se in realtà le azioni di un Diavolo non scaturiscano il bene come risposta.

La storia entra nel vivo quando a Crowley viene ordinato di portare sulla Terra l’Armageddon, l’arma finale, l’Anticristo.
Angelo e Demone diventati nei secoli “Amici” si troveranno ad affrontare quello che per loro è il problema più grande. Ormai affezionati e legati a quel mondo, faranno di tutto per non far scattare l’Apocalisse. Il sodalizio è un comico rapporto, tenuto ovviamente nascosto a eccentrici “Capi”. Fatto di bugie e Scuse. I due dovranno affrontate diverse forze in gioco, tra l’attesa lotta tra bene e male che si dividono l’attico e la cantina dello stesso stabile, fino ai quattro Cavalieri dell’Apocalisse. Passando tra Streghe Cacciatori e Vecchi matti. Intanto l’Anticristo è arrivato a undici anni, età in cui prenderà coscienza del suo potere. Ma tranquilli Arizaphele e Crowley hanno educato il ragazzo a loro piacimento. Il piano avrebbe anche potuto funzionare …. se il bambino seguito dai due fosse quello giusto…..

Se piace il classico Humor inglese, sono sei episodi che si consigliano. Un Fantasy che è più commedia. Divertente e leggera, per certi aspetti anche originale nelle relazioni. Sheen e Tennant alzano il livello, ma i personaggi gli calzano a pennello. Bellissima e bravissima anche Adria Arjona nei panni della Strega Anathema Device.
Diretta da Douglas Mackinnon. Consigliata.

Voto: 7,5

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...