Un tango tutto da seguire

linea orizzontale

Lautaro Javier MARTINEZ. Attaccante argentino di soli 22 anni, già sulla bocca di tutti. Nonostante la giovane età, nonostante si sia messo in mostra da poco più di una stagione e mezza in Europa, nonostante il blocco dovuto alla pandemia.

Al momento è il pezzo più pregiato del calciomercato sotto Covid, una piccola telenovela tra Spagna e Italia, tra Barcellona e Inter.

Da un lato i Blugrana insistono per avere alla loro corte il Toro, facendo finta di niente del fatto che le casse in Catalogna stiano piangendo un po’ miseria. Le offerte inviate ai milanesi fanno un po’ sorridere.

Dall’altra parte i Nerazzuri non hanno questa fretta di vendere. Con l’arrivo di Suning e dopo aver sistemato i conti il coltello dalla parte del manico è per i meneghini. Che al contrario dei precedenti anni puntano i piedi su i propri obiettivi, senza cercare di accontentare Allenatori o giocatori a tutti i costi. Martinez ha una clausola di 110 mln di euro, andrà via solo al pagamento di quest’ultima.

La mia opinione è quella di non vendere, lo considero un giocatore meraviglioso. La mia è più una speranza. Quello che credo invece è che in qualche modo il Barcellona troverà il denaro, da ricordare che in Spagna per il calcio le banche fanno prestiti assurdi. E che Lautaro l’anno che verrà indosserà la maglia del Barcã.

Certo con certe cifre in ballo puoi allestire una squadra di buon livello, credo sia anche giusto. Tutto dipende da quanta fame ha l’Inter e quanta ambizione ha la società. Sentendo le parole di Steve Zang, l’obiettivo è vincere il prima possibile. Andando a logica se i conti sono apposto e la strada deve essere quella indicata dal presidente, Il Toro non è un sacrificabile necessario.


Anche se a memoria, gli scambi più o meno clamorosi con la società spagnola hanno sempre portato benefici ai milanesi!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...